TENDENZE ARREDO BAGNO

Rubinetti neri e parquet in bagno, materiali naturali e tecnologie all’avanguardia. Scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di arredo bagno grazie ad una breve guida elaborata dagli esperti di EDILIZIA MEUCCI.

Arredi e accessori completano l’identità di un bagno, insieme a piastrelle e ceramiche contribuiscono a creare e caratterizzare lo spazio della stanza della casa che più necessità di calore e intimità. Sanitari, vasche e box doccia sono in genere legati dal fil rouge dello stile, così come la rubinetteria e gli accessori termosanitari. Ma quali sono le ultime novità dell’arredo bagno e quali sono le migliori soluzioni per coniugare estetica e funzionalità? PROSEGUIAMO il nostro percorso tra tendenze e proposte innovative per l’arredo bagno.

Materiali naturali ed ecosostenibili

Le soluzioni adottate riproducono la bellezza dei materiali naturali coniugando l’estetica a caratteristiche di maggior resistenza e durevolezza: sabbia, pietra, legno e acqua ispirano le nuove collezioni di rivestimenti e arredo bagno con un’attenzione specifica alle problematiche ambientali, ai processi produttivi e all’utilizzo di materiali di scarto.

Design optical e black&white

Altra tendenza alternativa e complementare in fatto di arredo bagno è lo stile optical geometrico in tutte le varianti: il settore della rubinetteria propone il nero e il bianco nel ruolo di protagonisti, effetti sorprendenti vengono creati attraverso decori in rilievo su piastrelle di gres e ceramica specialmente in bianco puro, sia lucidi che opachi, il vintage si colora di toni e sfumature pastello e si reinventa con linee asimmetriche e fughe volutamente in vista.

Legno anche per i pavimenti

Il legno è tra i materiali naturali utilizzati non solo per arredi e accessori: il parquet è una soluzione ormai diffusa e adottata anche per i pavimenti del bagno, nonostante credenze e falsi miti. Bello, pratico, duraturo, è estremamente versatile e si adatta a stili diversi. Che il vostro sia un bagno vintage o ipertecnologico, si abbina ad ogni scelta estetica grazie alle sue numerose possibilità di personalizzazione attraverso finiture, colori, schemi di posa, trattamenti e vernici.