TENDENZE ARREDO BAGNO

Rubinetti neri e parquet in bagno, materiali naturali e tecnologie all’avanguardia. Scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di arredo bagno grazie ad una breve guida elaborata dagli esperti di EDILIZIA MEUCCI.

Arredi e accessori completano l’identità di un bagno, insieme a piastrelle e ceramiche contribuiscono a creare e caratterizzare lo spazio della stanza della casa che più necessità di calore e intimità. Sanitari, vasche e box doccia sono in genere legati dal fil rouge dello stile, così come la rubinetteria e gli accessori termosanitari. Ma quali sono le ultime novità dell’arredo bagno e quali sono le migliori soluzioni per coniugare estetica e funzionalità? Iniziamo con proposte per il relax, soluzioni innovative, design funzionale.

Relax di lusso alla portata di tutti

Oggi installare vasche da bagno e idromassaggio è possibile anche in piccoli bagni grazie a tecnologie e materiali di ultima generazione, inoltre il design dei sanitari coniuga estetica e funzionalità garantendo sicurezza e igiene.

Innovazione tecnologica

Interessanti risultati della ricerca nel settore arredo bagno sono le superfici autopulenti e autoigienizzanti, i materiali con proprietà antibatteriche, le tavolette WC automatizzate e che si staccano con un click per facilitare la pulizia, la rubinetteria integrata e dotata di sistemi a risparmio idrico, l’illuminazione wireless integrata a specchi e arredi, tutte soluzioni utili ed ecosostenibili.

Funzionalità e design

Gli arredi e gli accessori da bagno devono essere prima di tutto funzionali: non a caso tra le nuove tendenze ci sono sanitari più compatti e sottili, l’installazione più diffusa ormai da qualche anno è quella dei mobili in sospensione, il lavabo è in molte proposte appoggiato su un piano per offrire più spazio agli accessori e migliorare la funzionalità degli spazi.

PROSEGUI LA LETTURA NEL PROSSIMO ARTICOLO