RIVESTIMENTI BAGNO: TENDENZE

Il bagno è un ambiente in cui lo stile personale si coniuga alla funzionalità consentendo di giocare con forme e materiali, volumi e sfumature. Piastrelle e pavimento sono gli elementi che connotano l’identità dello spazio ancora prima di arredi e accessori. Scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di rivestimenti e pavimentazioni per il bagno.

Materiali e colori naturali restano solidi evergreen grazie alla resistenza e alla versatilità che caratterizza mattonelle e listoni di pietra e legno. Si tratta di prodotti dall’indubbio comfort che creano una sensazione di calore e intimità ideale per un bagno accogliente e confortevole.

Revival di tendenza sono le piastrelle

Regine incontrastate dei bagni anni ’70, oggi tornate di moda e declinate in vari modi nelle nuove proposte d’arredo bagno 2019: nelle soluzioni di design vengono scelte in versione rivisitata con forme esagonali o il classico rettangolo a tinta unita versione bianco basic o nei toni pastello. Fughe in vista e misure diverse completano questa tendenza di stagione.

Le piastrelle con fughe in vista, oltre ad essere di moda, risultano anche facili da pulire, le fughe sono volutamente in evidenza e non costringono ad una particolare manutenzione perché il contrasto di colore tra fuga e piastrella è voluto per cui non rischia di essere interpretato come mancanza di pulizia.

Le piastrelle di formati e dimensioni diversi vengono utilizzate per creare un ambiente originale, dinamico quanto rilassante per colori e composizione.

Per quanto riguarda tonalità e colorazioni, la novità dell’anno è senza dubbio il rosa che si affianca nei suoi toni più tenui – dal rosa antico al pastello – ai classici blu, verde, grigio, bianco e ai colori naturali di legno e pietra. Non più percepito come colore destinato solo al mondo femminile, oggi il rosa è un colore che piace a molti, non a caso è stato inserito a buon titolo nell’abbigliamento maschile nonchè in un’ampia gamma di accessori unisex… e adesso pare che stia entrando anche nelle case e nei bagni degli italiani.

Scopri tutte le proposte e le soluzioni di EDILIZIA MEUCCI. Sapremo guidarti tra le ultime tendenze e consigliarti al meglio per realizzare il bagno dei tuoi sogni!