Hai intenzione di ristrutturare il bagno della tua abitazione? Pensi che ormai sia diventato vecchio e malandato? In effetti, scegliere di ristrutturare il bagno della tua casa può rappresentare una soluzione molto vantaggiosa, poiché può trasformare un ambiente datato e fuori moda in un’oasi di relax e pace.
Il bagno infatti, rappresenta il luogo nel quale trovare ristoro al termine di una giornata stressante, è il cuore intimo della casa e per questo è necessario che sia dotato di tutti i comfort necessari. Prima di ristrutturare il bagno della tua abitazione però, ti consigliamo di leggere questo articolo allo scopo di prendere informazioni.
La regola numero uno prima di ristrutturare il proprio bagno è la seguente: punta sul design! Aggiornati prima di tutto sulle ultime tendenze in fatto di design, in modo tale da non sbagliare nella scelta dei rivestimenti, degli accessori e dei sanitari.
Al tempo stesso, se desideri rinnovare il tuo bagno ma non disponi del budget necessario, puoi sempre optare per apportare piccole novità e renderlo comunque chic.
Quali sono gli aspetti sui quali concentrarsi?
Primo fra tutti, porre l’attenzione nei confronti dei sanitari: oggigiorno in commercio esistono numerose tipologie di sanitari, e la scelta è veramente molto vasta. Se è vero che il costo è certamente più elevato, è altrettanto vero che, con i giusti sanitari, il bagno assumerà più carattere e stile. Inoltre, i nuovi sanitari sono anche molto pratici: ad esempio, i sanitari sospesi permettono una rapida pulizia ed evitano la formazione di sporco, avendo anche il pregio di permettere di guadagnare spazio.
La rubinetteria è poi un altro elemento molto importante da tenere in considerazione, in quanto può aiutare a donare al bagno un tocco di classe in più. Un buon rubinetto dovrà coniugare stile e praticità.
Lo scaldasalviette rappresenta un altro elemento in grado di dare al bagno un tocco di charme: grazie allo sviluppo di nuove forme e nuove tecnologie, questo accessorio sta assumendo sempre più importanza: la ragione va cercata nel fatto che le case produttrici negli ultimi anni stanno creando dei modelli davvero molto stilosi, in grado di conferire anche la giusta resa calorica; insomma, un mix di estetica e praticità.
Per quanto riguarda invece la scelta delle piastrelle, le ultime tendenze si stanno spingendo verso la scelta delle piastrelle esagonali; queste piastrelle sono presenti in diverse tipologie come ad esempio, cementine, effetto mosaico oppure a nido d’ape. Posseggono La caratteristica di donare all’ambiente un aspetto vintage e ricercato.
Studiando il giusto mix tra piastrelle, sanitari, rubinetti, luci e specchi, siamo sicuri che otterrai un bagno stiloso che verrà certamente apprezzato e invidiato da tutti. Per assicurarti di ottenere un risultato soddisfacente ed esteticamente bello, non dovrai fare altro che rivolgerti a professionisti come noi.