Scegliere l’arredo per il bagno non è affatto semplice: in circolazione esistono numerose tipologie di stile e modelli e ovviamente la giusta scelta va fatta tendendo sempre in considerazione quello che è lo stile generale della propria abitazione. Se stai optando per un arredo bagno moderno e vorresti sapere come fare a scegliere l’arredo per avere un bagno perfetto, allora non ti resta che leggere questa semplice guida e schiarirti le idee!

Il bagno di casa rappresenta il luogo all’interno del quale ci si può prendere cura di sé stessi e soprattutto ritrovare la tranquillità al termine di una giornata piena di impegni. Ovviamente la scelta dell’arredo è strettamente influenzata da quelli che sono gli spazi disponibili, ma con una giusta progettazione siamo sicuri che otterrai un bagno moderno degno di nota.

Arredo Bagno Moderno: Come Scegliere l’Arredo per il Bagno Perfetto – Edilizia Meucci

 

Come scegliere un buon arredo moderno per il bagno?

Prima di tutto, come già anticipato, è necessario valutare lo spazio che si ha a disposizione. Sfruttare al meglio lo spazio disponibile ed evitando l’accumulo di numerosi accessori che potrebbero creare un effetto visivamente poco piacevole, rappresenta il primo passo per ottenere un bel bagno. Un giusto progettista valuterà con attenzione lo spazio disponibile in modo tale da dare all’ambiente una maggiore praticità. In un bagno di piccole dimensioni, ad esempio, verrà privilegiata la scelta di docce, lavabi o vasche di dimensioni piccole.

Opta per il lavabo sospeso: i lavabi o in generale i mobili per il bagno sospesi contribuiscono a donare all’ambiente un aspetto più moderno. Si tratta di mobili estremamente comodi ed inoltre hanno anche il grande vantaggio di facilitare le pulizie di casa. Le linee dei bagni moderni sono generalmente molto pulite ed ordinate ed è quello che dovrai ottenere anche tu.

Evita l’accozzaglia di colori: cerca di concentrare tutti i colori sulla stessa sfumatura. Questo aspetto tenderà a conferire al tuo bagno un’aria lineare e di classe.

Presta attenzione alla scelta dei sanitari: le caratteristiche che i bagni moderni devono assolutamente possedere sono: semplicità, leggerezza e forme minimali. Per un bagno dall’aspetto moderno opta per i sanitari sospesi.

Doccia dall’altezza ridotta: le docce moderne sono caratterizzate da piatti ad altezza ridotta oppure direttamente a livello del pavimento. Ricordati di evitare assolutamente i piatti doccia alti in quanto sono assolutamente fuori moda.

Presta attenzione nella scelta del termoarredo: questo conferisce all’ambiente una nota di classe. Negli ultimi tempi, la maggior parte delle case produttrici producono termoarredi dall’aspetto moderno e minimale. Ricorda di trovare un termoarredo che sia in totale armonia con tutti gli altri elementi presenti all’interno del bagno e il gioco è fatto!

Infine, per la scelta del pavimento opta per un parquet dall’aspetto pregiato oppure dal sempre più utilizzato gres porcellanato; due ulteriori soluzioni potrebbero essere il microtopping oppure la resina.