Comfort e funzionalità sono gli aspetti principali da tenere presenti quando si scelgono arredi e accessori per il bagno. La formula vincente per un bagno perfetto è il mix equilibrato tra tutti gli elementi che lo compongono, sanitari e mobili, accessori e finiture, illuminazione e tessuti.

PROSEGUIAMO la lettura della guida che gli esperti di arredo bagno di EDILIZIA MEUCCI hanno elaborato indicando i punti fondamentali da seguire per realizzare un bagno bello, confortevole e accogliente. Dopo ARREDI, RIVESTIMENTI, SOLUZIONI DOCCIA, quali sono gli elementi tra cui scegliere per realizzare il bagno perfetto?

SPECCHIO E ILLUMINAZIONE

Quella dello specchio è una scelta squisitamente personale legata alle esigenze del fruitore più che al modello esteticamente più gradito. Tondo quadrato o rettangolare, l’importante è che lo specchio accompagni ogni gesto quotidiano con estrema praticità. Ruolo fondamentale ai fini della funzionalità è svolto dall’illuminazione, che può essere integrata o collegata, con profili led o faretti, applique o lampadine senza profili.

RUBINETTERIA

Si tratta di un elemento spesso a torto sottovalutato. La scelta di rubinetti e soffioni coordinati che coniughino estetica e funzionalità contribuisce alla realizzazione di un bagno bello e confortevole. Attenzione all’efficienza e al risparmio idrico consente inoltre di ottimizzare i comsumi.

ACCESSORI E TESSUTI

La scelta di accessori d’effetto e tessuti di qualità è l’ultimo step per rendere un bagno accogliente e confortevole. Per completare l’opera basterà allestire il bagno con tappeto, set asciugamani e cesti per la biancheria, ma anche quadretti, profumi e fiori, vasi e candele, libri e riviste.

SCEGLIERE AL MEGLIO è più semplice affidandosi a professionisti del settore. EDILIZIA MEUCCI è in grado di guidare il cliente tra le molteplici opzioni per realizzare il bagno dei sogni, a seconda delle esigenze e dei gusti personali. RIVOLGITI a noi e scopri tutti i nostri prodotti e le soluzioni a disposizione dei nostri clienti !